Monumenti e attrazioni turistiche di Dubai

Scopri i monumenti più interessanti di Dubai e le attrazioni turistiche imperdibili della famosa città degli emirati.

Monumenti e attrazioni turistiche da non perdere

Burj Khalifa

Con 828 metri d'altezza, il Burj Khalifa, precedentemente conosciuto come Burj Dubai, è il grattacielo più famoso di Dubai e l'edificio più alto del mondo.

Burj Al Arab

L’Hotel Burj Al Arab è l’unico hotel di 7 stelle del mondo e dalla sua creazione, nel 1999, è considerato il migliore hotel del pianeta.

Palm Jumeirah

La Palm Jumeirah è una delle attrazioni più famose di Dubai. Scopri le curiosità che la riguardano e i migliori luoghi da cui osservare l'isola.

Fontana di Dubai

La Fontana di Dubai è la più grande del mondo. Come le Fontane di Bellagio a Las Vegas, sono uno dei migliori spettacoli del mondo.

Dubai Creek

Dubai Creek è l'elemento geografico che diede inizio a Dubai. Oggi è una delle zone migliori della città per passeggiare.

Al Bastakiya

Situata a Bur Dubai, a sud di Dubai Creek, Al Bastakiya è una delle zone più antiche di Dubai e uno dei luoghi più raccomandabili della città.

Moschea Jumeirah

La Moschea Jumeirah è la più famosa di Dubai, essendo la più bella ma anche perché solo qui è permesso l'accesso ai visitatori.

The World

The World - in italiano, Il Mondo - è un insieme di 300 isole artificiali costruite a Dubai che, dall'alto, formano un mappamondo. Scoprile!

Museo di Dubai

Il Museo di Dubai è la visita culturale più importante della città araba. Percorrendolo, vedrete immagini di vita quotidiana a Dubai.

Casa di Sheikh Saeed Al Maktoum

La casa di Sheikh Saeed Al Maktoum è un esempio d'architettura araba del XIX secolo. Offe un'interessante collezione di fotografie e oggetti.

Heritage House

Heritage House es una casa histórica y tradicional que refleja el pasado de Dubái. En la visita es posible recorrer toda la casa y su patio.

Al-Ahmadiya School

La scuola Al-Ahmadiya è una delle scuole tradizionali di Dubai, dove scoprirete il sistema educativo del paese.

Safa Park

Creato nel 1975, in quella che in passato era la periferia della città, Safa Park è oggi un enorme parco nel cuore di Dubai. Scoprilo!

Creekside Park

Localizzato a Bur Dubai, sulle rive di Dubai Creek, Creekside Park è uno dei parchi più grandi di Dubai. Scopri tutto ciò che offre.

Heritage Village

Localizzate nell'area di Shindagha, Heritage Village e Diving Village sono delle ricostruzioni che mostrano il passato di Dubai ai suoi visitatori.

Global Village

Dubai Global Village è un’originale zona d’ozio, formata da decine di padiglioni di differenti paesi e con varie attrazioni da fiera. Scoprilo.

Zoo di Dubai

Il parco zoologico di Dubai (Dubai Zoo) è il più antico della Penisola Araba e uno degli zoo più tristi che abbiamo visitato fino ad ora. Scopri il perchè.