Palm Jumeirah

Situata nella costa di Dubai, Palm Jumeirah è una delle attrazioni più famose di Dubai. È un complesso di isole artificiali con forma di palma, con tronco, 17 rami e un semicerchio che funziona come un frangiflutti.

Costruzione

La costruzione dell'isola dalla forma di palma ebbe inizio nel 2001 e fu conclusa nel 2008. Per la costruzione si utilizzarono sabbia e roccie, con cui si creò un muro di sei metri d'altezza, in grado di girare tre volte intorno alla terra, dandogli una superficie totale di 31 chilometri quadrati.

The Palm Jumeirah fa parte di un ambizioso progetto di costruzione di altre Palme: Palm Jebel Ali e Palm Deira, la cui costruzione ancora non si è conclusa.

Oltre ad essere un'importante attrazione turistica, The Palm Jumeirah è una zona residenziale piena di hotel, fra cui l'Hotel Atlantis, un lussuoso stabilimento dotato del parco acquatico più grande del Medio Oriente, Aquaventure Water Park.

Da dove si osserva la Palma?

The Palm Jumeirah è uno dei capolavori di Dubai ed è imprescindibile osservare l'isola dall'alto

La forma migliore di contemplare la Palma, è quella di fare un giro in elicottero o idrovolante. I più coraggiosi possono saltare con il paracadute, per godere delle straordinarie viste della zona.

La maniera più tranquilla ed economica di contemplare il paesaggio, è quella di prendere qualcosa da bere in uno qualsiasi dei par panoramici da cui si può osservare la Palma. L'opzione migliore è l'Observatory, ubicato nell'Hotel Dubai Marriott Harbour. Lo Sky Bar del Burj Al Arab è anche un'ottima scelta.