Circuito Yas Marina

Circuito Yas Marina

Situato sull'isola artificiale Yas Island di Abu Dhabi, il Circuito Yas Marina è un lussuoso spazio che dal 2009 accoglie alcune delle piste di Formula 1 più prestigiose del mondo.

La costruzione dell'isola artificiale, ultimata dopo ben 11 anni,  comportò un costo di oltre quattro miliardi di dollari: qui, insieme al Circuito Yas Marina, troverete il parco acquatico Yas Waterworld, il parco a tema Ferrari World, un campo da golf e sette moderni hotel.

Il circuito in breve

Il circuito di Yas Marina è costituito da un tracciato di oltre 5500 metri, costruito utilizzando più di quattromila tonnellate di roccia grovacca, un materiale caratterizzato da un alto livello di aderenza importato dal Regno Unito. 

Tra i dettagli da sottolineare, al centro della pista si erge il prestigioso hotel Viceroy: dalle sue lussuose camere, è possibile godere di una vista mozzafiato sulle gare. In alternativa, potrete assistervi da uno degli yacht ormeggiati nel porto turistico.

Visita del Circuito Yas Marina

Yas Marina è uno dei circuiti più importanti del mondo, e per gli appassionati di Formula 1 visitarlo è un sogno che si avvera. Se, però, non siete pazzi per la velocità, potrete comunque approfittarne per correre, andare in bici o scatenarvi al ritmo della musica dei DJ, come se la pista fosse una vera e propria pista da ballo.

Se volete visitarlo, il lunedì e il mercoledì dalle 18:00 alle 22:00 è aperto al pubblico gratuitamente e offre inoltre la possibilità di noleggiare le biciclette senza costi aggiuntivi.

Potete anche dare un'occhiata alle attività a disposizione, che vanno dalla guida di un Radical SST sul circuito, alla possibilità di guidare una Aston Martin GT4 o una Formula 3000:

Trasporto

Vehículo privado.
Autobús hasta Abu Dhabi + autobús 190.