Downtown Dubai

Vivace e piena di vita, Downtown Dubai fonde il suo ruolo di zona residenziale con la presenza di centri commerciali, spazi d’ozio e rilassanti aree verdi.

Regnando nel centro dell’area, si trova l’impressionante torre Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo.

Cosa vedere a Downtown Dubai

Il punto più interessante di Downtown Dubai (e di tutta Dubai) è l’imponente edificio Burj Khalifa, con un’altezza di 828 metri. Non perdetevi le incredibili viste del suo belvedere!

La seconda attrazione imperdibile è la Fontana di Dubai (Dubai Fountain). Con circa 275 metri di lunghezza, le fontane realizzano un sorprendente spettacolo di luce e suono, simile a quello delle Fontane del Bellagio a Las Vegas.

Intorno a questi luoghi vi è Old Town Island, uno spazio formato da stradine serpenteggianti e tranquilli cortili interni, che creano un autentico e gradevole paesino all’interno della città.

Qui si trova anche il centro commerciale più grande del mondo, Dubai Mall, con un impressionante acquario, spazi d’ozio per bambini, una pista di pattinaggio sul ghiaccio di dimensioni olimpiche e un'enorme area dedicata alla moda e alla ristorazione.

La stella di Dubai

È la migliore zona della città sia per dormire che per scoprire il meglio di Dubai, dal punto di vista  commerciale, ludico e di ristorazione.

Se disponete di un buon budget, gli hotel The Address Downtown e The Palace Downtown sono incredibili!

Trasporto

Metro: Burj Khalifa (linea rossa).

Luoghi vicini

Fontana di Dubai (66 m)
Burj Khalifa (181 m)
Dubai Mall (437 m)
Safa Park (3.1 km)
Zoo di Dubai (3.5 km)