Traghetto a Dubai

Traghetto a Dubai

Il traghetto di Dubai attraversa i principali luoghi storici e le attrazioni turistiche più importanti della costa, offrendo un punto di vista differente e rilassante della città.

Percorsi del traghetto di Dubai
Percorsi del traghetto

Giornalmente si realizzano quattro tragitti, che attraversano luoghi come l'hotel Burj Al Arab, l'isola artificiale di Palm Jumeirah, il maestoso hotel Atlantis, il cuore dell'antica Dubai a Dubai Creek, Dubai Marina Mall o l'area di Al Ghubaiba.

Percorsi

Attualmente si offrono due itinerari, entrambi di un'ora:

  • Percorso 1: Consente di conoscere la zona antica di Dubai, prima di raggiungere i principali punti d'interesse della costa della città. Il punto di partenza è il molo di Al Ghubaiba, sulla riva di Bur Dubai di Dubai Creek. Questa barca parte tutti i giorni alle 17:00 e alle 19:00.
  • Percorso 2: Salpando da Dubai Marina, segue il gradevole itinerario conosciuto come "The Walk", navigando vicino all'emblematica Palm Jumeirah. Questo traghetto è operativo tutti i giorni alle 9:00 e alle 11:00.

Il punto di partenza di entrambi gli itinerari si trova molto vicino all'omonima stazione della metro.

Tariffe

  • Ticket turista: 50AED.
  • Ticket prima classe: 75AED.

I bambini di massimo 10 anni hanno diritto a uno sconto del 50%. Si può pagare in contanti o con carta di credito.

Poco raccomandabile

Pur essendo delle barche molto nuove, di un percorso che realmente cattura l'attenzione, in realtà consentono di osservare il paesaggio soltanto dai finestrini laterali, potendo uscire per godere delle viste della città solo nella parte posteriore dell'imbarcazione.

Vi raccomandiamo di prendere a noleggio un abra in maniera privata durante un'ora, per osservare il paesaggio e fare un giro gradevole.