Aeroporto Internazionale di Dubai

Aeroporto Internazionale di Dubai

L’Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB) è il più importante del Medio Oriente. Nel 2016 ha registrato un traffico di 93 milioni di passeggeri ed è utilizzato da 80 linee aeree.

L'Aeroporto di Dubai dispone di tre terminal collegati fra di loro da un autobus gratuito

Come arrivare a Dubai dall'aeroporto?

Servizio di transfer

L'opzione più comoda e rapida. Prenotando un servizio di transfer, un autista ti aspetterà nell'aeroporto con un cartello con il tuo nome e ti accompagnerà in hotel nel minor tempo possibile, evitando costi aggiuntivi, possibili truffe e problemi di comunicazione.

Il prezzo del servizio è di 45€ per veicolo (85 prenotando l'andata e il ritorno) e si può prenotare in questa stessa web.

Metro

Il metro è il mezzo più economico per muoversi dall'aeroporto alle varie zone di Dubai. È utile se il vostro hotel si trova vicino a una fermata della metro e, in caso contrario, bisogna valutare le strade non sono molto comode per camminare. Il prezzo varia in base al tragitto.

Taxi

Per raggiungere il centro dall'aeroporto, normalmente si prende un taxi. Il supplemento dall'aeroporto ha un costo di 20Dh e, se alloggiate a Deira o a Bur Dubai, il prezzo normalmente non supera i 50Dh. Per arrivare a Jumeirah si spende un po' meno di 100Dh.

Autobus

Ci sono quattro linee di autobus pubblico, che realizzano il tragitto dall'aeroporto a differenti punti di Dubai. Le linee sono: 401 (Deira) e 402 (Bur Dubai), con frequenza di 30 minuti; C1 (Stazione di Satwa) e C2 (Parco Zabeel) con frequenza di 10 minuti. Le linee C1 e C2 sono operative 24 ore su 24, mentre le linee 401 e 402 eseguono le loro corse fino alle 22:00. Il prezzo è di 2AED per tragitto.

I negozi dell'aeroporto

I negozi dell'Aeroporto di Dubai sono fra i punti del paese con maggiore volume di operazioni. Questo sí, i prezzi non sono troppo bassi.

Per ampliare le informazioni sull'aeroporto, potete consultare la web ufficiale.

Luoghi vicini

Creekside Park (4.3 km)
Al Bastakiya (6.9 km)
Dubai Creek (7.1 km)
Museo di Dubai (7.2 km)
Suq dell'Oro (7.2 km)