Burj Al Arab

L'hotel Burj Al Arab è l'unico hotel di 7 stelle del mondo. Dalla sua costruzione è stato valutato da esperti del settore come il miglior hotel del pianeta.

Per spiegare perché è così speciale, si possono enumerare le sue caratteristiche: è stato costruito nella sua propria isola artificiale a 280 metri dalla costa, misura 321 metri d’altezza, tutte le sue stanze sono delle suite (la più piccola di 175 metri quadrati) e il servizio di transfer dell’hotel è con BMW, Rolls Royce e un elicottero privato.

La sua costruzione durò circa cinque anni e s’inaugurò nel dicembre del 1999. Attualmente la sua struttura, dalla forma di una candela, lo rende uno degli edifici più fotografati del mondo.

Quanto costa dormire qui?

Come si può supporre, dormire nel Burj Al Arab non è economico. Le tariffe sono a partire da 1.300€ per notte, includendo colazione, dattili, cioccolatini e persino un set completo di prodotti Hermes, sia per uomo che per donna.

Chi potrà permettersi questo lusso, sicuramente rimarrà soddisfatto. Potete consultare le tariffe ed eseguire la prenotazione online, cercando l’hotel con il nostro motore di ricerca:

Come visitare il Burj Al Arab?

Considerare la visita di un hotel come un imprescindibile, vi risulterà strano... ma d'altra parte il Burj Al Arab non è un hotel qualsiasi.

Per poter visitare l’hotel e vedere le sue fontane, i suoi negozi e la sua impressionante lobby (la lobby più alta del mondo, con più di 200 metri d’altezza) si può prenotazione in uno dei suoi ristoranti o bar.

I prezzi delle prenotazioni sono a partire da 350 dirham, per una colazione nel ristorante Sahn Eddar, al primo piano.

Per vivere un’esperienza completa e godere delle migliori viste di Dubai, l’opzione migliore è prenotare un pack nello Sky Bar del piano 27 (a oltre 200 metri d’altezza). Vi racccomandiamo di assistere all’Indulgent Afternoon Tea alle 16:00. Il prezzo è di 620 dirham e include tantissimi tipi di tè, un bicchiere di champagne, differenti sandwich e snack, dolci e torte. Potete rimanere nel bar fino alle 19:00 (il tempo passa rapidamente), quando iniziano a portare la cena. Potete anche prenotare il pranzo, ottimo e con un prezzo simile.

Come eseguire la prenotazione?

Potete prenotare inviando un’email a BAArestaurants@jumeirah.com indicando il vostro nome, evento, numero di persone, data e ora, telefono a Dubai (potete dare il numero dell’hotel) e i dati della vostra carta di credito. Non dimenticate di richiedere un tavolo vicino alla finestra e di raggiungerlo con anticipo.

L’esperienza è cara, ma non ve ne pentirete!

Altre foto?

Abbiamo avuto la fortuna di trascorrere una notte nel Burj Al Arab! Qui potete vedere le foto della stanza e di altre zone dell’hotel: