Autonoleggio a Dubai

La metro copre molte zone della città, ma per le grandi distanze di Dubai in alcuni tragitti sarà necessario utilizzare il taxi o prendere un’auto a noleggio.

Documentazione necessaria per guidare a Dubai

Per prendere un'auto a noleggio a Dubai sarà necessario disporre di una di queste due opzioni:

  • Disporre della Patente internazionale di guida. La richiesta della patente internazionale va presentata agli Uffici periferici del Dipartimento per i Trasporti Terrestri (DTT). Le modalità per presentare la domanda sono descritte sul sito del Ministero dei trasporti
  • Richiedere il permesso internazionale di guida, necessario per guidare in quei paesi che non siano firmatari delle Convenzioni internazionali ratificate dall'Italia. È rilasciato dall'Ufficio Provinciale della Direzione Generale della Motorizzazione Civile del proprio luogo di residenza, dopo aver esibito la patente di guida. 

Prendere un'auto a noleggio o un taxi?

Per i costi bassi dei taxi di Dubai e il loro elevato numero, in circostanze normali è più economico utilizzare questo servizio che prendere a noleggio un'auto.

L'autonoleggio è raccomandabile soltanto per visitare località vicine come Abu Dhabi, Al Ain o Sharjah.

Dove noleggiare un'auto?

Se decidete di prendere a noleggio un'auto, potete farlo al miglior prezzo qui:

Molto importante

Prendendo un'auto a noleggio a Dubai, dovrete considerare che la polizza copre soltanto gli incidenti avvenuti nel territorio degli Emirati Arabes Uniti. Se volete visitare Oman o altri paesi vicini, dovete informare l'impresa d'autonoleggio e pagare un supplemento elevato.