NOL Card

La Nol Card è una tessera ricaricabile che consente di utilizzare tutti i mezzi di trasporto pubblico della città. Qualsiasi sia la tessera che sceglierete, non potrete pagare in contanti su nessun mezzo.

Il costo del tragitto con i mezzi pubblici varia in base alla distanza del percorso e alla modalità della tessera acquistata.

È importante ricordarsi di passare la tessera per indicare la finalizzazione del tragitto, poiché altrimenti, invece di pagare il costo della tariffa scelta, vi detrarranno il prezzo della tariffa più cara.

Tipi di tessera

Ci sono quattro tipi di tessera ricaricabile per l'uso della metro, degli autobus e degli autobus acquatici (tutte, a parte la tesser rossa, si possono utilizzare anche nel parking).

  • Rossa (Red Card): Idonea per soggiorni molto corti. Si può ricaricare per un massimo di 10 tragitti e il costo iniziale della tessera è di 2AED. Si può acquistare in qualsiasi biglietteria automatica.
  • Argentata (Silver Card): Il prezzo della tessera è di 25AED e include 19AED di ricarica. È l'opzione che noi raccomandiamo ai turisti. Si può acquistare solo in alcune biglietterie automatiche, anche se si può ricaricare in tutte.
  • Dorata (Gold Card): È uguale alla tessera argentata ma ogni tragitto costa il doppio. Consente l'uso dei vagoni Gold Class (VIP).
  • Azzurra (Blue Card): Interessante solo per chi vive a Dubai o per coloro che soggiorneranno qui a lungo. 

Tariffe

La tariffa più bassa, per tragitti corti di massimo 3 chilometri con una durata di meno di 90 minuti e solo un cambio. Il suo prezzo è di 3AED per le tessere argentate e di 4AED per le tessere rosse.

Per tragitti di 180 minuti con massimo 3 cambi, senza uscire  da due delle zone delimitate, la tariffa è di 5AED per le tessere argentate e di 6AED per le tessere rosse.

Per i tragitti di 180 minuti con massimo 3 cambi, in cui si attraverseranno più di due zone, la tariffa è di 7.5AED per le tessere argentate e di 8.5AED per le tessere rosse.