Ferrari World

Ferrari World è un parco tematico dedicato alla mitica marca Ferrari, che si trova ad Yas, un’isola artificiale situata vicino a Abu Dhabi.

Inaugurato nel 2010, è protetto da un'enorme copertura rossa di 86.000 metri quadrati, coronata dal logo della Ferrari, che lo rende il parco tematico coperto più grande del mondo.

Attrazioni principali

Il parco dispone di 19 attrazioni, che includono due montagne russe e un'attrazione acquatica. Queste sono alcune delle più interessanti:

  • Formula Rossa: L'attrazione più importante del parco, che raggiunge i 240 chilometri all'ora in 4,5 secondi, cosa che la rende la montagna russa più rapida del mondo.
  • Fiorano GT Challenge: Montagna russa formata da varie Ferrari F430 Spider, che realizzano una sorprendente corsa.
  • Galleria Ferrari: Piccola esposizione di automobili storiche e da competizione.
  • G-Force: Questa piccola navetta eleva i visitatori a 62 metri d'altezza sul tetto dell'edificio.
  • V12: Viaggio acquatico in un a barca all'interno di un motore gigante.

Oltre a queste attrazioni, ci sono alcune speciali per bambini che gli consentono di creare delle modellini di Ferrari o guidare una piccola Ferrari Spider F430 GT e un piccolo modello di Formula Uno.

Il parco dispone di vari simulatori, visite virtuali e attrazioni 3D, che consentono ai visitatori di immergersi nella storia e nel mondo della Ferrari.

Come raggiungere il Ferrari World

  • Prenotare un'escursione: È l'opzione più comoda e più di moda, perfetta per chi non vuole guidare da Dubái o non può farlo. Il prezzo del tour include in pick up dall'hotel, il trasporto e il biglietto per il parco. 
  • Autonoleggio: Prendere a noleggio un'auto è un'opzione molto economica; questo sì, non dimenticate di portare con voi il GPS!

Come terza opzione, più economica ma abbastanza tediosa, è quella di utilizzare l'autobus pubblico fino a Abu Dhabie, per poi prendere un taxi per il Ferrari World.

Lascia molto a desiderare

Malgrado abbia un nome prestigioso, Ferrari World è per noi un luogo deludente, sia per i fan della marca che per coloro che vogliono trascorrere una giornata in un parco d'attrazioni divertente. Qualsiasi persona che abbia visitato un parco tematico di buona qualità (Port Aventura, Disneyland Paris, Terra Mitica...) si sentirà deluso.

Poiché la principale attrazione del parco, "Formula Rossa", spesso è chiusa per lavori di manutenzione e il resto delle attrazioni sono poco interessanti - soprattutto se si considera il prezzo elevato del biglietto d'ingresso -, prima di raggiungerlo conviene visitare la sua web ufficiale.

La parte migliore del Ferrari World è il negozio con i prodotti della marca, a cui si può accedere senza necessità di pagare il biglietto.

Orario

Tutti i giorni, dalle 11:00 alle 20:00 (possono variare in base al giorno).

Prezzo

Adulti: 275AED.
Bambini con un'altezza massima di 130 cm: 230AED.
Adulti Premium (senza code): 525AED.
Bambini Premium: 445AED.
Meno di 3 anni: ingresso gratuito.

Luoghi vicini

Abu Dhabi (23.9 km)