Al Mamzar Beach Park

Al Mamzar Beach Park

Inaugurato nel 1994, il Parco Al Mamzar protegge, con la sua rigogliosa vegetazione, una bellissima spiaggia con sabbia chiara, dove i turisti prendono il sole e fanno il bagno nelle sue calde e placide acque.

Per trascorrere una giornata

Il parco ha una superficie di oltre 100 ettari che includono numerose zone verdi, docce, grigliate, zone con giochi per bambini, chioschi, piscine e cabine in affitto.

Come succede in altri luoghi, per una questione culturale del paese, di lunedì e di martedì solo si consente l’accesso a donne e a bambini.

La nostra spiaggia preferita

La spiaggia di Al Mamzar Beach Park è la nostra preferita e una delle più apprezzate dai turisti in visita a Dubai. Le sue acque sono placide, hanno zone d’ombra, per la presenza di palme, e il parco dispone di installazioni molto complete, dove trascorrerete un giorno gradevole lontano dal calore dell’asfalto.

L’unico inconveniente di questa spiaggia è che si trova lontano da Dubai, soprattutto se si alloggia a sud di Dubai Downtown. In questo caso, l’alternativa migliore è Jumeirah Beach Park.

Orario

Da domenica a mercoledì, dalle 8:00 alle 22:00.

Da giovedì a sabato e festivi, dalle 8:00 alle 23:00.

Prezzo

Biglietto d’accesso al parco: 5AED.
Accesso alle piscine: 10AED.
Auto: 30AED.

Trasporto

Autobus: linea C28.

Luoghi vicini

Sharjah (5.3 km)
Suq dell'Oro (7.7 km)
Deira (7.8 km)
Suq delle Spezie (7.9 km)
Aeroporto Internazionale di Dubai (8 km)