Museo di Dubai

Il Museo di Dubai è la visita culturale più importante della città ed è una fermata imprescindibile per qualsiasi viaggiatore. Fu inaugurato nel 1971.

La sede del museo

Il Museo di Dubai si tova all'interno della Fortezza Al Fahidi, un edificio defensivo costruito nel 1787 per proteggere Dubai dagli invasori. Al Fahidi è la costruzione più antica della città. 

Cosa offre il museo?

Quando si entra si ha l'impressione di trovarsi all'interno di un centro espositivo come qualsiasi altro, allestito in una bellissima sede ma, man mano che si scoprono le sue differenti zone, il Museo di Dubai diventa sempre più interessante.

Avanzando nel percorso espositivo, attraverserete la storia di Dubai dai suoi inizi, quando era una villa di pescatori e raccoglitori di perle, fino alla scoperta del pertrolio e ai progetti urbanistici futuri.

Percorso espositivo

Oltre alle antiche barche e alla casa tradizionale, che troverete nel cortile della fortezza, addentrandovi nel museo scoprirete la vita quotidiana degli antichi abitanti di Dubai. La ricostruzione della Dubai della seconda metà del XX secolo è realmente ben eseguita. 

Orario

Da sabato a giovedì, dalle 8:30 alle 20:30.
Venerdì dalle 14:30 alle 20:30.

(Eccetto durante il Ramadan).

Prezzo

3 dirham.

Luoghi vicini

Suq di Bur Dubai (288 m)
Al Bastakiya (310 m)
Dubai Creek (320 m)
Bur Dubai (335 m)
Suq delle Spezie (507 m)