Ain Dubai

Ain Dubai è la ruota panoramica più grande del mondo. Situata sull'isola artificiale Bluewaters Island e alta 250 metri,  offre dalle sue lussuose cabine una vista panoramica indimenticabile dello skyline di Dubai.

A Dubai amano battere i record, se poi si tratta di primati di grandezza, meglio ancora! La piscina più profonda del mondo, l'edificio più alto del mondo, l'hotel più lussuoso del mondo, la cornice fotografica più grande del mondo, il ristorante più alto del mondo, lo spettacolo di fontane più grande del mondo o, come in questo caso, la ruota panoramica più grande del mondo… Quando si parla di questa città emiratina, l’elenco dei “più” è praticamente infinito!

A bordo della ruota panoramica Ain Dubai, il Burj Khalifa, il Burj Al Arab, Palm Island o Dubai Marina si inchinano ai piedi dei visitatori per riunire il passato, il presente e il futuro della città, in un'immagine da cartolina che i passeggeri possono godersi sospesi nel cielo di Dubai.

Ain Dubai in cifre

Con più di 250 metri di altezza, Ain Dubai è la ruota panoramica più grande del mondo, seguita dall'High Roller di Las Vegas, con un’altezza pari a 167 metri, dal Singapore Flyer, con 165 metri, e dal London Eye, con 135 metri.

La ruota, che impiega 38 minuti per compiere un giro completo, pesa l'equivalente di 16 aerei Airbus A380 e i bracci che la sostengono sono alti 126 metri.

Ognuno dei cavi che mantengo in equilibrio la ruota pesa 5 tonnellate ed è lungo quanto un campo da calcio professionale. A sua volta, ogni cavo è composto da una rete di cavetti che, se estesa, raggiungerebbe una lunghezza di 2.400 chilometri.

Per costruire questa mastodontica sono state utilizzate oltre 9000 tonnellate di acciaio, un 25% in più rispetto a quello utilizzato per la Torre Eiffel.

Passeggeri a bordo!

È lampante che la Ain Dubai non sia una ruota panoramica come le altre, e le sue 48 cabine da 30 metri quadrati, disponibili in diverse categorie, ne sono l’ulteriore conferma (nel caso i numeri di prima non fossero abbastanza impressionanti…):

  • Cabine di osservazione: ideale per i turisti con un budget da comuni mortali, questa opzione permette di godere della spettacolare vista a 360 gradi di Bluewaters Island, dell'incomparabile skyline di Dubai e del mitico Jumeirah Palm.
  • Cabine social: sono cabine che dispongono di un piccolo bar con bevande incluse, una modalità perfetta per coloro che vogliono vivere un'esperienza esclusiva senza chiedere un prestito, per godersi la vista con un piccolo extra.
  • Cabine VIP: viva incarnazione del lusso e dell'opulenza di Dubai, nelle cabine più esclusive di Ain Dubai l'unico limite è quello della vostra immaginazione (e delle vostre tasche); potrete prenotare una cabina per cene, compleanni o qualsiasi altro evento privato che vi venga in mente.

Tenete in considerazione un ultimo dettaglio: le cabine social e le cabine VIP offrono l'accesso alla Seaview Lounge di Ain Dubai, uno spazio situato alla base della ruota dove gli ospiti possono aspettare il loro turno in un ambiente confortevole.

Biglietti

Vi consigliamo caldamente di comprare i biglietti per Ain Dubai online in anticipo per evitare code in biglietteria, dato che questa è una delle attrazioni turistiche più in voga al momento a Dubai.

Potete comprare i biglietti per Ain Dubai la direttamente sul sito web della ruota panoramica di Dubai, cliccando su questo link: