Shopping a Dubai

Shopping a Dubai

Se c'è qualcosa che abbonda a Dubai, questi sono i mercati, i negozi e i centri commerciali.

I Suq

Come qualsiasi città araba, Dubai ha vari suq, situati in differenti zone della città. I più importanti sono:

Suq dell'Oro

La reputazione di Dubai come Città dell'Oro non è casuale. Soltanto nel Suq dell'Oro troverete oltre 300 gioiellerie specializzate nella vendita dell'oro.

Suq delle Spezie

Il Suq delle Spezie è il suq più antico di Dubai. Il suo miscuglio di odori, colori e sapori vi farà fare un tuffo nel passato della città.

Suq di Bur Dubai

Il Suq Bur Dubai è un luogo colorato e pieno di carattere, dove potete acquistare tessuti, magliette, portachiavi e qualsiasi tipo di regalo.

Centri commerciali

È impossibile elencare tutti i centri commerciali di Dubai e perciò qui ci soffermeremo su quelli più importanti per le loro dimensioni, per il contesto in cui si trovano e per le attività che qui si svolgono:

Dubai Mall

Dubai Mall è il centro commerciale più grande di Dubai e uno dei più nuovi della città. Fu inaugurato alla fine del 2008.

Mall of the Emirates

Inaugurato nel 2005, il centro commerciale Mall of the Emirates è il secondo più grande di Dubai, creato per decongestionare i centri di Deira.

Suq Madinat Jumeirah

Il Suq Madinat Jumeirah è un centro commerciale dall’aspetto di un suq tradizionale, essendo uno dei luoghi per gli acquisti più interessanti di Dubai.

Ibn Battuta Mall

Con un design che commemora i viaggi del famoso viaggiatore arabo che da nome al centro, Ibn Battuta Mall è il più grande centro commerciale del mondo.