Edifici famosi di Dubai

Edifici famosi di Dubai

L’hotel Burj Al Arab è l’unico hotel di 7 stelle del mondo. Fin dalla sua costruzione, è stato considerato il miglior hotel del pianeta. Qui troverete tutte le informazioni su questo edificio.

Dubai è la città con l'architettura più d'avanguardia del mondo ed è la terza città per numero di grattacieli. Oggi ha oltre 150 edifici con più di 150 metri d'altezza.

Da non perdere

Burj Khalifa

Il Burj Khalifa (Torre di Khalifa) è l'edificio più alto del mondo con 828 metri d'altezza. Alla costruzione dell'edificio hanno partecipato più di 12.000 persone di 30 paesi. Potete consultare più informazioni qui.

Burj al Arab

L'hotel Burj Al Arab è l'unico hotel di 7 stelle del mondo. Dalla sua costruzione, è considerato il migliore hotel del pianeta. Qui troverete tutta l'informazione sull'edificio.

Emirates Towers

Queste due torri sono uno dei simboli più famosi di Dubai. Con un'architettura molto simile, una torre è alta 355 metri, mentre l'altra ha 309 metri d'altezza. La prima accoglie uffici e la seconda è un hotel di cinque stelle, il Jumeirah Emirates Towers.

Torre Cayan

La Torre Cayan è l'edificio a spirale più alto del mondo. Ha 307 metri d'altezza e la struttura ha un angolo di torsione di 90º. Si trova a Dubai Marina, l'ultima zona che è stata costruita a  Dubai.

Twin Towers

Le Torri Gemelle di Dubai furono uno dei primi edifici caratteristici di Dubai. Si trova sulla sponda del fiume Deira di Dubai Creeknella sua parte inferiore troverete un centro commerciale.

Rose Tower

È uno degli hotel più alti del mondo. Ha un'altezza di 333 metri ed ha 72 piani.

Un progetto straordinario

Torre Nakheel

La Torre Nakheel fu un progetto che, se fosse stato concluso, avrebbe superato di almeno 200 metri l'altezza del Burj Dubai. Alla fine il progetto fu cancellato.