Giro in barca a Dubai

Giro in barca a Dubai

Una viaggio a Dubai merita ancor più la pena se si può godere delle viste della città dall’acqua. Per questo tipo d'esperienza, ci sono opzioni per qualsiasi gusto e budget.

Una visita a Dubai è limitata se non si gode delle viste della città dall’acqua. Per fortuna, ci sono varie opzioni per qualsiasi gusto o tasca.

Tipi di imbarcazioni

Ci sono decine di barche che organizzano differenti giri in barca con prezzi abbastanza economici.

Crociere con cena

Se volete trascorrere una serata differente, potete optare per un giro in dhows (barche tradizionali) che organizzano cene a bordo. Molte barche offrono anche spettacoli di danza del ventre e altri show.

Giri turistici

Se volete soltanto fare un giro e godere delle viste, l’opzione migliore è prendere un traghetto con un percorso di un’ora. Ci sono due itinerari, per Dubai Creek e per Dubai Marina e Jumeirah.

Abra

Un’alternativa alle grandi navi turistiche sono gli Abra, le imbarcazioni tradizionali di Dubai. Il loro prezzo è di 100 dirham all’ora, indipendentemente dal numero di passeggeri.

Da dove partono le barche?

La maggior parte delle imbarcazioni ha come punto di partenza Dubai Marina o Dubai Creek. Se si prenota un giro con qualsiasi agenzia, sicuramente includerà il trasporto dall’hotel.