Safari nel deserto

Safari nel deserto

Il safari nel deserto (Desert Safari) è senza dubbio l’attività più richiesta a Dubai, dato che ogni giorno decine di agenzie eseguono escursioni nel deserto di vari tipi e in differenti orari.

In cosa consiste?

Il nome di “safari” può confondere, ma per Desert Safari ci si riferisce a una visita nel deserto su un’auto 4x4 dove, come nella Paris Dakar, gli autisti possono dimostrare tutta la loro destrezza al volante.

Le auto avanzano ad alta velocità nel deserto, salendo e scendendo per le dune, inclinandosi fino a limiti insospettabili, ragione per cui non si può dire che si tratti di un’attività idonea per persone con problemi di spalla o per donne in dolce attesa.

I più coraggiosi potranno prendere a noleggio un quad o fare sandboarding per le dune. Un’attività più tranquilla e che non potrebbe mancare nel deserto è quella di fare un giro sul cammello. Si può anche assistere a uno show con falchi.

Tipi di escursioni

Normalmente tutte le agenzie offrono vari tipi di tour, anche se le più comuni sono le seguenti:

  • Safari con cena e spettacolo: Questa escursione è il "Desert Safari" tradizionale. Oltre ad attraversare le dune ad alta velocità, con questa escursione godrete del tramonto nel deserto. Include, inoltre, una cena e uno spettacolo di danza del ventre. È il tour più famoso di Dubai, da non perdere!
  • Tour di vari giorni: Coloro che sognano di trascorrere una notte nel deserto, potranno farlo a Dubai. Senza dubbio il deserto è uno dei luoghi migliori dove osservare le stelle.